ASVOFF13 – A SHADED VIEW ON FASHION FILM FESTIVAL
Il primo festival cinematografico al mondo dedicato alla moda, allo stile e alla bellezza, ideato da Diane Pernet torna a Roma con la sua XIII edizione, in collaborazione con ROMAISON e Casa del Cinema.
10, 11 e 12 dicembre 2021 Casa del Cinema

Nella prospettiva di una continua ricerca dedicata al rapporto tra moda, cinema e costume, con un focus sull’immagine immateriale e sui linguaggi dell’audiovisivo, ROMAISON, curato da Clara Tosi Pamphili, presenta a Roma, dopo Parigi, la tredicesima edizione di ASVOFF – A Shaded View on Fashion Film Festival, con la collaborazione di Alessio de’Navasques. La manifestazione in collaborazione con Casa del Cinema è promossa Roma Capitale con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Ideato e diretto da Diane Pernet – leggendaria icona della moda internazionale, giornalista e pioniera digitale – ASVOFF è nato nel 2008 come una sfida ai parametri convenzionali del cinema e del video, proponendo un’indagine originale dedicata a moda e bellezza e codificando il nuovo genere del fashion film.

La tre-giorni di proiezioni e incontri, ad ingresso gratuito, dal 10 al 12 dicembre 2021, segna l’inizio della collaborazione tra ROMAISON e Casa del Cinema che proseguirà successivamente, dal 26 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, con una rassegna di film dedicata a cinema e moda: una selezione di lungometraggi per scoprire inedite traiettorie di approfondimento multidisciplinare.